Gruppo Visitazione

La pastorale della salute si esprime anche attraverso il gruppo della Visitazione, un gruppo di persone che si affiancano ai ministri straordinari dell’eucaristia con lo scopo di avvicinare i malati e gli anziani della comunità.

Il gruppo della Visitazione
è costituito da una decina di volontari che si recano nelle case per fare visita o per sostenere nelle loro necessità le persone più fragili o quelle in situazione di solitudine.

Il mistero a cui si ispirano questi volontari è quello della visitazione di Maria alla cugina Elisabetta, una visita voluta dalla beata vergine per condividere l’annuncio di grazia ricevuto dall’angelo Gabriele, ma anche per sostenere la cugina Elisabetta nella sua maternità. Lo scopo è quello di portare la consolazione di Cristo alle persone nella necessità, alle persone sole o malate, attraverso un gesto di carità.

I volontari svolgono il loro servizio in collaborazione con i sacerdoti e i ministri straordinari della Comunione, in modo da favorire negli anziani e nei bisogno il contatto con i Sacramenti e il legame con la Comunità.


Contatti

Chiunque voglia segnalare una persona da visitare può contattare la Segreteria UP compilando il form sotto.

Vuoi Saperne di più?